Corso ROMA 28 - 88068 SOVERATO SUPERIORE (CZ)
tel. 0967-522515
Arcidiocesi Metropolita di Catanzaro e Squillace.
Vicaria di Soverato.
La diocesi metropolitana di Catanzaro-Squillace in continuità con le celebrazioni per i vent'anni della pubblicazione del Catechismo della Chiesa Cattolica e in occasione dell'edizione del Catechismo Diocesano proposto e offerto da Mons. Vincenzo Bertolone, allo scopo di fornire ulteriori strumenti per aiutare ragazzi e giovani a riscoprire la forza e la bellezza della fede ha promosso per l'anno pastorale 2012-2013 un concorso catechistico diocesano.
Nell’ambito di tale concorso, sono state previste tre categorie di partecipanti a seconda delle fasce d’età:
I ragazzi, gli adolescenti e i giovani universitari, sono stati così chiamati nel mese di maggio 2013 a confrontarsi a livello foraniale su specifici argomenti legati al tema della fede e scelti da apposite commissioni.
I vincitori per ogni singola classe nelle tre categorie accederanno alla manifestazione diocesana organizzata per il 16 giugno presso il Palagiovino di Catanzaro alle h. 16:00.
A livello foraniale, nell’ambito della categoria ragazzi, la prima media della parrocchia Maria S.S. Addolorata si è classificata al primo posto aggiudicandosi la possibilità di partecipare alla manifestazione in diocesi alla presenza del Vescovo Mons. Vincenzo Bertolone.
Guidati dalle loro catechiste, Anna Maria Procopio e Monia Melia, la classe Ia media è stata premiata nell’ambito della manifestazione che si è svolta l’1 giugno 2013 presso l’oratorio di Soverato Marina.
Con il loro cartellone sul tema “Cristo pietra viva”, i ragazzi hanno voluto dare risalto attraverso delle fotografie ad alcuni simboli/pietre vive della Parrocchia.
Facendo riferimento al testo di San Pietro nella lettera ai cristiani della prima comunità “Voi siete Pietre Vive della Chiesa”, nel cartellone è stato sottolineato come la sequela di Cristo è viva attraverso il dono di se stessa nell’annuncio del Vangelo con la parola e la vita.
Le fotografie riflettono tale concetto, evidenziando il cammino di fede che deve accompagnare i cristiani dalla tenera età fino alla fine.
Segno vivo di questo cammino è la testimonianza della Monaca, Maria Rosaria Chiefari, la quale ha dedicato la sua vita a Dio nel servizio della Chiesa.
Ancora una volta la parrocchia Maria S.S. Addolorata di Soverato Superiore ha dato prova del suo impegno e della sua partecipazione alle attività promosse dalla diocesi, dimostrando la validità della propria catechesi come attività di crescita e testimonianza di fede.
Pagina a cura di Suor Nicolina e Monia Melia.
Home |
Avvisi |
Luoghi |
La Parrocchia |
Le Feste |
L'Orizzonte |
Gli Eventi |
Catechesi |
Contatti |
Link |
Centro Studi ANTONELLO GAGINI |
Contenuto del sito approvato dal parroco Don Giorgio PASCOLO e aggiornato in data 05/01/2016.